mercoledì 3 settembre 2008

Ipotesi

In questa sezione verranno elencate e argomentate le varie ipotesi sull'utilizzo delle scie chimiche, frutto del lavoro di scienziati e ricercatori che studiano il fenomeno da diversi anni. Inizialmente, alcune di queste ipotesi possono sembrare surreali o prelevate da un racconto di fantascienza. Prima di scartarle a priori, consigliamo un'attenta lettura della documentazione su cui esse si basano. Conoscere alcuni retroscena aiuta senza dubbio a capire i motivi per i quali si è giunti a formulare determinate ipotesi.
Precisiamo che i contenuti presenti in questa sezione non necessariamente corrispondono all'opinione di sciechimiche.org, riteniamo doveroso pubblicarli in ogni caso al fine di fornire una più ampia e diversificata informazione.
Lo scopo delle chemtrails non deve essere necessariamente uno soltanto. I vantaggi nel loro impiego sono diversi e spaziano in diversi campi: da quello militare a quello sociale, da quello economico a quello politico. A dirigere le fila di queste operazioni potrebbero essere alcune multinazionali oppure qualche governo: un'ipotesi non esclude necessariamente l'altra. Se ad esempio un determinato Stato è l'artefice di queste operazioni, non è detto che sia anche l'unico a finanziarle. Chiunque possa trarre vantaggi da operazioni simili è ovviamente interessato a sostenerle anche economicamente: società private o statali/federali, lobby farmaceutiche, banche o multinazionali. E' evidente che l'alto costo di queste operazioni (si parla di migliaia di voli al giorno in tutto il mondo) è contrappesato da un ingente guadagno.
Da notare, inoltre, che se si fosse trattato di operazioni a fin di bene se ne sarebbe parlato a gran voce. Questa coltre di omertà e di disinformazione sempre più capillare, invece, lascia dedurre che gli scopi delle scie chimiche sono del tutto poco rassicuranti.
Le ipotesi più accreditate alle quali studiosi, ricercatori e scienziati sono giunti sono: - controllo climatico- implicazioni militari e di H.A.A.R.P. - coinvolgimento delle multinazionali

Nessun commento: